Lavatrice Bosch Serie 4 – Ha Problemi? Recensioni

da | Feb 13, 2024

Tra tutte le varie serie di lavatrici Bosch, la Serie 4 è quella più bilanciata. A differenza della Serie 2, pensata per chi vuole assolutamente l’essenziale, la Bosch Serie 4 ha diversi programmi dedicati a varie tipologie di capi.

Alcuni capi possono subire danni col tempo se utilizza una lavatrice che dispone soltanto di programmi più generici. Perciò se hai bisogno di effettuare lavaggi con indumenti più delicati come seta, camicie o simili, la lavatrice Bosch Serie 4 è una delle scelte più economiche per te.

I tre punti forti da prendere in cosiderazioni infatti sono:

  • Affidabilità del marchio
  • Massimo risparmio energetico
  • Prezzo abbordabile

Secondo le recensioni dei clienti su Amazon, questa lavatrice non sembra neanche avere problemi particolari da segnalare

ProContro
Qualità-prezzoPiù conveniente se acquistata in offerta
Programmi per capi delicati presenti
Massima efficienza energetica
Prodotto solido e affidabile

Caratteristiche

La lavatrice Bosch Serie 4 offre un’esperienza di lavaggio all’avanguardia con caratteristiche e funzionalità innovative.

Il sistema Iron Assist utilizza il vapore per ridurre pieghe in soli 20 minuti, eliminando la necessità di stirare.

Con la classe energetica A, questa lavatrice garantisce risultati di lavaggio eccellenti senza compromessi sul risparmio energetico.

Nota bene che la classe A rappresenta il massimo degli standard energetici. Ancora non tutti lo sanno, ma adesso la vecchia classe A+++ corrisponde la classe D secondo la nuova classificazione introdotta nel 2021.

La tecnologia ActiveWater Plus regola intelligentemente il consumo d’acqua, risparmiando fino al 50% con carichi ridotti. L’opzione SpeedPerfect riduce il tempo di lavaggio fino al 65%, perfetta per chi ha fretta.

La funzione “Aggiungi bucato” consente di inserire o rimuovere capi durante il ciclo. In breve, la Bosch Serie 4 offre prestazioni avanzate, efficienza energetica e praticità per un’esperienza di lavaggio completa.

A chi è indirizzata questa lavatrice?

Tra i vari prodotti di Bosch a nostro parere la lavatrice Serie 4 è indicata per quelle persone che cercano l’essenziale per trattare capi più delicati grazie ai vari programmi di cui predispone.

Grazie alla lavatrice Bosch Serie 4 potrai lavare ogni tipologia di indumento senza preoccupazioni.

Il prezzo di questa lavatrice, specialmente se acquistata durante le offerte lampo che vengono proposte su Amazon, è abbanstanza conveniente, considerando anche il marchio Bosch che solitamente è più alto della media poiché riconosciuto dal pubblico come brand affidabile.

Un’altra caratteristica rilevante è sicuramente la grande efficienza energetica. La classe A è attualmente quella più restrittiva in termini di risparmio di energia.

In definitiva, la lavatrice Bosch Serie 4 è indicata per persone che cercano il massimo del rapporto qualità-prezzo per i seguenti motivi:

  • prezzo onesto
  • massimo risparmio energetico
  • funzionalità per trattare capi più delicati
  • marchio affidabilissimo

Ci sono recensioni negative? Ha dei problemi?

L’attuale modello della Serie 4 delle lavatrici Bosch è abbastanza nuovo e quindi non ci sono tantissime recensioni in giro sulle quali poter basare un vero e proprio verdetto.

Su Amazon le recensioni attualmente ammontano a 5 stelle su 5, quindi il massimo.

Negli anni passati sono però uscite altre versioni di questo modello (attenzione a non acquistare quella vecchia), che anche questa sembra aver avuto una decisa approvazione dalle persone.

Le recensioni più critiche sembrano essere dovute principalmente al ritiro della merce da parte di Amazon, quindi non parliamo direttamente del prodotto in sé.

Neanche su Altroconsumo abbiamo trovato recensioni negative che abbiano fatto pensare a dei problemi su questo prodotto, quindi crediamo che sia più conveniente persino rispetto alla versione più economica (Serie 2) che costa molto meno e che soffre di rumorosità.

Qual è la differenza rispetto alle altre lavatrici Bosch?

Per chi non se ne intente si fa un po’ fatic a capire quale siano le reali differenze tra i vari modelli di lavatrici Bosch.

L’azienda proprone con esattezza 4 tipi di lavatrici che si differenziano in base alle funzionalità.

Le lavatrici Serie 2 e Serie 4 sono indicate a chi cerca l’essenziale a livello di funzionalità e che non è interessato ad esempio a collegare i vari dispositivi con i sistemi domotici, che permettono il controllo remoto attraverso il WiFi e la connessione ad internet, e che non è estremamente pignolo sul trattamento dei capi da lavare.

Gli altri due modelli, ovvero la Serie 6 e la Serie 8, hanno appunto funzionalità più avanzate e sono da ritenersi dei prodotti più professionali.

Ci sono delle alternative di altre marche?

Un’ottima alternativa alla Bosch Serie 4 potrebbe essere la lavatrice Samsung AI Control.

Anch’essa rispetta i massimi standard di classe energetica, quindi è di classe A ed è preferibile se hai bisogno di ancora più spazio. Infatti questa lavatrice supporta fino a 11 kg contro i 9 kg della nostra Bosch.

Il prezzo è il medesimo e comprende anche questo modello tutte le funzionalità che servono per trattare i capi più delicati.

Le recensioni sembrano essere leggermente più critiche rispetto alla Bosch ma comunque buone.

Scheda tecnica

Tornando alla nostra Bosch Serie 4, andiamo adesso a vedere quali sono nel dettaglio le caratteristiche tecniche di questa lavatrice.

Classe energeticaA
Colore Bianco
Capacità8 kg
Centrifuga1.400 rpm
Rumorosità71 dB(A) re 1 pW
Home ConnectNo
Elenco programmiProgr. Lana lavaggio manuale, Programma Delicati, Programma Normale, Programma Resistenti/Colorati
Dispositivi di ottimizzazione lavaggioAvvio/Aggiungi Bucato, Camicie, easy ironing steam assisted, Impostazione fine programma, Jeans, Mix, Prelavaggio, Rapido 15’/30′, Risciacquo, Scarico acqua/centrifuga, Selezione centrifuga, Selezione temperatura, SpeedPerfect, Sports/Fitness

Conclusioni

La Bosch Serie 4 sembra essere un’ottimo affare sotto tutti i punti di vista. Le recensioni, anche vedendo le versioni più vecchie sembrano piuttosto positive.

Ha tutto ciò che una persona normale desidera:

  • Affidabilità del marchio
  • Massimo risparmio energetico
  • Funzioni avanzate per trattare i capi più delicati
  • Qualità-prezzo

Il prezzo è abbordabile, ma vediamo una convenienza maggiore se la acquisti quando è in offerta su Amazon, anziché con il prezzo di listino.

Questo articolo potrebbe contenere link di affiliazione: gli acquisti effettuati tramite tali link permettono al nostro sito di ricevere una commissione per darci modo di manterenere le nostre informazioni fruibili in maniera gratuita. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Condividi questo articolo

Giorgio Mazzei

Mi chiamo Giorgio e sono uno uno sviluppatore web e specialista di web marketing autore di questo blog. Come tante persone sono anch'io un appassionato di tecnologia. Ci sono un sacco di amici e parenti che mi chiedono sempre consigli su quale notebook o smartphone acquistare, e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo blog riguardante guide acquisto e recensioni su prodotti tecnologici.

Abbonati ad Altroconsumo per 2€ e ricevi premi speciali di benvenuto!

Sei indeciso per un acquisto?

Scrivici quale prodotto vorresti comprare e ti aiuteremo a capire se si tratta di una buona scelta oppure no.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. Recensione Lavatrice Bosch Serie 6 - Ha Problemi o Funziona Bene? - Straight To The Point - […] Non proprio tutte le versioni della Bosch Serie 6 includono la connessione da remoto e quelle che non la…
  2. Le 5 Migliori Lavatrici per Rapporto Qualità-Prezzo del 2024 - Straight To The Point - […] Insomma, se cerchi una lavatrice efficiente, versatile e conveniente, questa è la scelta perfetta per te! Leggi la nostra…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *