Lavatrici Miele Recensioni – Hanno Problemi? Opinioni

da | Feb 17, 2024

Se stai cercando la lavatrice perfetta per soddisfare le tue esigenze domestiche, è probabile che tu abbia già sentito parlare delle lavatrici Miele.

Ma prima di prendere una decisione d’acquisto, è giusto approfondire la questione attraverso recensioni, opinioni e possibili problemi segnalati dagli utenti.

Miele si è guadagnato una reputazione di eccellenza nel settore degli elettrodomestici, spesso associato a design sofisticato e prestazioni affidabili.

Questo marchio è ormai noto per i clienti più agiati o esigenti che pretendono il massimo quando acquistano un prodotto.

Oggi, ci immergeremo nelle reali esperienze degli utenti, esplorando dettagliatamente ciò che rende le lavatrici Miele apprezzate e analizzando criticamente le sfide potenziali.

Le migliori lavatrici Miele disponibili in Italia

Attualmente su Amazon sono disponibili due versioni con prezzi a partire da circa 1.400€ fino a circa 1.900€.

Queste due versioni sono quelle più gettonate tra i modelli disponibili in Italia:

  • Miele WWD164 WCS
  • Miele WEG675WPS

Caratteristiche in comune

Capacità9 kg
Centrifuga1400 rpm
Classe energeticaA
Dimensioni‎63,6 x 59,6 x 85 cm
ConnessioniMiele@home

Con entrabe le lavatrici possiedono funzionalità avanzate rispetto ai modelli più comuni di altri marchi.

La connessione attraverso la app Miele@home permette di connetterti all’elettrodomestico quando sei fuori casa e avviare o programmare il lavaggi quando meglio preferisci.

Hanno un avanzato sistema di sicurezza anti allagamento tipico delle lavatrici di alta gamma e un motore estremamente silenzioso che non disturberà neanche le persone più suscettibili ai rumori esterni.

La sostanziale differenza tra la Miele WWD164 WCS e la Miele WEG675WPS è la presenza di più programmi di lavaggio.

La versione WEG675WPS ha infatti la possibilità di programmare il lavaggio di capi delicati insieme a tutti gli altri in un solo lavaggio.

Inoltre, sempre con la WEG675WPS potrai potrai utilizzare la comodissima funzione come in lavanderia Finish Vapore per rinfrescare e togliere gli odori da giacche o camice in pochissimi minuti e utilizzando solo il vapore per un consumo di acqua ridotto al minimo.

Vediamo ora nel dettaglio quali sono le differenze di programmi.

Miele WWD164 WCS (5 programmi)

Delicati: con questo programma speciale i capi sintetici rimangono belli a lungo e senza sformarsi.
Lana: i capi delicati in lana restano asciutti e belli come prima.
Camicie: riduce le pieghe e facilita in modo significativo la stiratura delle camicie.
Capi outdoor: la migliore cura senza rinunciare alla funzionalità dei capi outdoor di qualità con qualsiasi condizione atmosferica.
Impermeabilizzare: il fissaggio termico permette di ottenere capi idrorepellenti.

Miele WEG675WPS (8 programmi)

Delicati: con questo programma speciale i capi sintetici rimangono belli a lungo e senza sformarsi.
Lana: i capi delicati in lana restano asciutti e belli come prima.
Camicie: riduce le pieghe e facilita in modo significativo la stiratura delle camicie.
Capi outdoor: la migliore cura senza rinunciare alla funzionalità dei capi outdoor di qualità con qualsiasi condizione atmosferica.
Impermeabilizzare: il fissaggio termico permette di ottenere capi idrorepellenti.
Automatico plus: è possibile mescolare bucato di cotone con bucato resistente nello stesso carico.
Seta: tutti i tessuti lavabili a mano senza lana vengono lavati in modo estremamente delicato.
Tessuti delicati: i tessuti sintetici mantengono la loro forma e rimangono belli grazie allo speciale programma.

Qual è la migliore lavatrice Miele?

L’azienda Miele dà come priorità la qualità e la durata del prodotto, per questo non c’è realmente un modello da scartare a priori.

La scelta della migliore lavatrice Miele dipende dalle tue esigenze.

Se hai bisogno di funzionalità avanzate per migliorare la vita quotidiana quano fai il bucato puoi tranquillamente andare sulla Miele WWD164 WCS che offre 5 programmi diversi con diverse funzioni e con la connettività attraverso l’apposita app.

Se invece hai una vita più frenetica e vuoi anche semplificarti la vita lavando le tue giacche in 5 minuti senza sprecare acqua e avere una qualità da lavanderia, allora sceglie la Miele WEG675WPS con 8 programmi.

Un investimento a lungo termine

Come abbiamo detto le lavatrici Miele sono degli elettrodomestici pensati per chi cerca funzionalità avanzate e alta qualità, ma anche per chi cerca un prodotto estremamente duraturo nel tempo e che non vuole un dispositivo scarso che dura meno di 5 anni.

Grazie ad una lavatrice Miele potrai effettuare un acquisto di lungo periodo grazie alla loro grande durata negli anni, infatti l’azienda dichiara che sono progettate per durare 20 anni.

Alcune persone però, contestano il fatto che essendo un prodotto che ha funzionalità smart come il controllo da remoto, con il passare del tempo questi software possono invecchiare come i telefoni o i computer e diventare inutilizzabili.

Questo non è esatto perché il suo sistema si aggiorna spesso tramite internet dove Miele implementa nuove funzionalità o perfeziona quelle già presenti con i componenti che ha già. Quindi sostanzialmente non è come uno smartphone che ha bisogno di nuovi processori o altri componenti per fruttare funzionalità sempre più innovative.

Analisi dei vari siti web e problemi riscontrati

Abbiamo scavato in profondità nelle recensioni online di chi ha effettivamente utilizzato le lavatrici Miele nella vita di tutti i giorni, visitando il sito ufficiale e i marketplace più conosciuti come ad esempio Amazon.

Le lamentele non risultano decisamente essere per la maggiore, come ogni prodotto però, dopo milioni di prodotti venduti, può capitare che un cliente riceva prodotti difettosi. Su TrustPilot abbiamo visto che ci sono state persone a cui la lavatrice è durata meno del previsto (circa 7 anni) e che ovviamente è rimasta delusa.

In linea di massima perà le recensioni negative rilevanti sulle lavatrici Miele sono davvero una bassissima percentuale.

Un problema che lamentano tutti, ma questo è possibile verificarlo prima di acquistare, le lavatrici Miele sono abbastanza ingombranti perché possiedono parecchia tecnologia a loro interno che fa aumentare di volume e il peso del prodotto.

Quindi ne vale la spesa? Opinioni

Se stai cercando il massimo in una lavatrice, Miele è la scelta ovvia da fare. Offre un sacco di funzionalità che sicuramente ameranno le persone che fanno una vita più frenetica, hanno una famiglia più numerosa e vogliono dedicare il loro tempo anche per altre attività come lo sport.

Tutto questo perché la puoi programmare a distanza fuori casa grazie alle varie funzioni smart e puoi lavare o “rinfrescare” capi delicati e importanti in pochissimi minuti prima di andare a lavoro.

Le lavatrici Miele, secondo l’azienda, sono studiate per durare 20 anni, e anche questo è un grande punto a favore che potrebbe spingere all’acquisto di un prodotto del genere.

La possibilità di includere un sistema connesso a internet sarà anch’esso parte di un grande investimento per il futuro perché l’azienda di tanto in tanto rilascia degli aggiornamenti automatici che includono funzionalità sempre più innovative e che migliorano il consumo di acqua e di elettricità.

Perché acquistarla su Amazon?

Amazon è il più grande marketplace al mondo e come tale, oltre ad essere velocissimo, è estremamente organizzato anche per le consegne più impegnative come nel caso di una lavatrice.

Amazon offre i servizi migliori anche per l’assistenza clienti nel caso decidi che il prodotto non fa per te o per qualsiasi altri problema.

I pro e i contro di una lavatrice Miele

ProContro
Funzioni paragonabili ad una lavanderiaIngombrante
Programmabile da fuori casaGrande spesa iniziale
Ultra silenziosa
Massima efficienza energetica
Progettata per durare 20 anni

Conclusioni

I prodotti della Miele sono conosciute per la loro grande durata e la loro altissima qualità. Per chi in questo momento vuole investire su un prodotto ultra duraturo, la lavatrice Miele è sicuramente la scelta più adatta.

Si tratta di una scelta ottima anche per chi vuole avere il massimo da questo elettrodomestico così da evitare di recarsi in lavanderia per lavare i capi che ha bisogno di indossare spesso.

Grazie alla funzione Finish Vapore potrai togliere gli odori di una giacca o di una camica in 5 minuti e praticamente senza consumare acqua. Perfetto per chi vuole rifrescare un capo prima di un importante meeting di lavoro.

Giorgio Mazzei

Mi chiamo Giorgio e sono uno uno sviluppatore web e specialista di web marketing autore di questo blog. Come tante persone sono anch'io un appassionato di tecnologia. Ci sono un sacco di amici e parenti che mi chiedono sempre consigli su quale notebook o smartphone acquistare, e questo è stato uno dei motivi che mi ha spinto ad aprire questo blog riguardante guide acquisto e recensioni su prodotti tecnologici.
Questo articolo potrebbe contenere link di affiliazione: gli acquisti effettuati tramite tali link permettono al nostro sito di ricevere una commissione per darci modo di manterenere le nostre informazioni fruibili in maniera gratuita. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Condividi questo articolo

Sei indeciso per un acquisto?

Scrivici quale prodotto vorresti comprare e ti aiuteremo a capire se si tratta di una buona scelta oppure no.

0 commenti

Trackback/Pingback

  1. I 5 Migliori Detersivi per Lavatrice Professionali del 2024 - Straight To The Point - […] cambiare la tua lavatrice? Potrebbe interessarti la recensione sulle lavatrici Miele o la classifica delle migliori lavatrici per qualità…

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *